Nuovo cambio per Max Verstappen alla vigilia del GP del Belgio: per lui saranno 5 posizioni di penalità in griglia.
Red Bull ha annunciato che Max Verstappen monterà un nuovo cambio sulla sua monoposto, e ciò comporterà una penalità di 5 posizioni in griglia di partenza. I piloti hanno un limite massimo di quattro cambi per la stagione 2023. Oltre quel limite scatta la penalità. L’olandese è il primo a superarlo con il quinto cambio.
Secondo Autosprint, Verstappen si è spesso lamentato dei problemi al cambio delle marce, anche se non è chiaro se il nuovo componente ha proprio a che fare con questo.
Se l’olandese, attuale leader del mondiale piloti, farà pole nella qualifica di oggi, ciò vuol dire che in griglia di partenza domenica partirà sesto. Ciò non comporterà nessun problema a Max Verstappen, dato che lui e Red Bull stanno facendo un campionato a parte quest’anno.
In Ungheria, il team austriaco ha portato un nuovo aggiornamento che ha consentito all’olandese di volare (letteralmente) in pista. Verstappen ha terminato la gara con un tempo record di 1:20:504, guidando circa 3 secondi più veloce di Lando Norris, in seconda posizione.
Lo scorso anno, Verstappen era partito in quattordicesima posizione ed era stato autore di un’eccellente rimonta che lo aveva portato a vincere.
Parlando coi media nella giornata di ieri in Belgio, il due volte campione del mondo ha ammesso di non essere preoccupato per la penalità:
“Penso che abbiamo una macchina veloce. Certo, ci sono molte altre squadre e credo che abbiano portato molto più di noi quest’anno. Noi non abbiamo potuto.”
Nonostante la penalità, Verstappen riuscirà comunque a vincere il GP del Belgio? Le scommesse sono aperte.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter