L’Alfa Romeo si aspetta di portare punti a casa dal Gran Premio del Brasile, penultima gara del Campionato 2019. Antonio Giovinazzi, fresco di rinnovo del contratto con l’Alfa, e Kimi Raikkonen sono certi di aver fatto progressi e che potranno quindi lottare per la zona punti.
Dopo una seconda parte di stagione 2019 abbastanza difficile, l’Alfa Romeo si appresta a correre il Gran Premio del Brasile. Il team si prepara a lottare per la zona punti, per poter difendere l’ottava posizione in Campionato dalla Haas.
In particolare Antonio Giovinazzi, confermato anche per la stagione, è particolarmente desideroso di dimostrare al team la sua gratitudine per la fiducia.
Frédéric Vasseur, Team Principal
“Tutti i membri del team stanno lavorando incessantemente per lottare per la zona punti. Nelle ultime gare hanno fatto progressi, ma sappiamo che abbiamo ancora del lavoro davanti a noi per tornare in mezzo al gruppo. Possiamo contare sugli aspetti positivi e sulle nostre forze, fiduciosi che possiamo fare un altro passo avanti in Brasile.”
Kimi Raikkonen
“Questa gara di questo fine settimana è un’altra possibilità per noi di arrivare a punti. Ci sono stati molti aspetti positivi nelle nostre ultime prestazioni e riteniamo di poter lottare ancora una volta a metà del gruppo: sarebbe bello avere alcuni punti che dimostrano i nostri progressi alla fine del weekend“.
Antonio Giovinazzi
“Non vedo l’ora di correre a Interlagos. Si tratta di un trattato speciale, per sempre legato a Senna e con tanta storia di Formula Uno. Il rinnovo del mio contratto è una grande spinta di fiducia e non vedo l’ora di ripagare la fede che il team ha dimostrato in me. Abbiamo fatto grandi passi avanti nelle ultime gare e tornare a punti sarebbe la giusta ricompensa per tutto il nostro duro lavoro.”
Seguici su Instagram
F1 | GP Brasile – Gara decisiva per la Racing Point, Stroll: “La posta in gioco è alta”