Nonostante la conquista di entrambi i titoli, il team principal della Mercedes Toto Wolff vuole mantenere alta la concentrazione dell’intero team per concludere al massimo la stagione attuale. Per le caratteristiche del tracciato, ad Interlagos sarà importante affermarsi fin dal sabato centrando “l’obiettivo pole position” il quale mancava alle Frecce d’Argento fin dalla pausa estiva e preso solo recentemente ad Austin. gp brasile anteprima mercedes
Nonostante la conquista sia del titolo costruttori sia del titolo piloti con Lewis Hamilton, Toto Wolff vuole mantenere alta la concentrazione della squadra anglo-tedesca per concludere la massimo la stagione attuale: ancora due gran premi prima di concentrarsi definitivamente al 2020. gp brasile anteprima mercedes
Il team principal della Mercedes non sarà presente fisicamente a San Paolo perchè impegnato in discussioni che terranno banco ancora per molto il futuro della massima serie automobilistica. Ciò non sarà motivo di disattenzione per il team, con James Allison che ne assumerà le veci per l’intero weekend brasiliano.
In funzione delle caratteristiche del tracciato, ad Interlagos sarà molto importante affermarsi fin dal sabato centrando “l’obiettivo pole position” il quale mancava alle Frecce d’Argento fin dalla pausa estiva e conquistato soltanto recentemente ad Austin.
–
Le parole di Toto Wolff gp brasile anteprima mercedes
“Abbiamo due gare da disputare nella stagione 2019 e vogliamo terminare questa stagione al massimo. La prossima tappa ci porta in Brasile,;il che ci riporta a ricordi piacevoli dello scorso anno in cui siamo stati non solo in grado di vincere la gara, ma anche di assicurarci il campionato costruttori ad Interlagos.”
“È una pista molto breve che rende le qualifiche particolarmente impegnative in quanto i margini sono molto piccoli.“
“Di solito non abbiamo avuto l’auto più veloce il sabato fin dalla pausa estiva,;ma siamo riusciti a prendere la pole ad Austin e proveremo a lottare per una partenza in prima fila di nuovo a San Paolo.”