La F1 sta ormai giungendo al termine, il Gp del Brasile è la penultima gara della stagione. Il Brasile è sempre stato per Hulkenberg una gara molto positiva nella sua carriera, e anche per questo weekend proverà a portare a casa e ad entrare in zona punti per la terza gara di fila. F1 GP Brasile Hulkenberg
Nico Hülkenberg
Nico Hülkenberg si arriva in Brasile dopo aver conquistato in entrambe le gare del Messico e degli Stati Uniti punti utili per il campionato. Interlagos è sempre stato, un circuito dove il tedesco in passato è sempre riuscito a fare molto bene, e certamente punterà ad un altro risultato solido. F1 GP Brasile Hulkenberg
Ecco cosa ha detto il tedesco a riguardo del Gp del Brasile: ” Direi che il Brasile è una delle mie gare preferite in calendario. Mi piace l’atmosfera di San Paolo in quanto è abbastanza “pazza” e rumorosa. I fan adorano lo sport motoristico, in particolare la Formula 1. Il circuito è leggendario e tutto si aggiunge per creare un weekend davvero speciale. Interlagos ha così tanta storia! È un breve giro, ma in realtà è molto complicato con molte sfide. Si corre in senso antiorario, è impegnativo e abbastanza duro per noi piloti. In alcuni punti è accidentato, ma si tratta solo di acquisire fiducia. Il settore intermedio è tortuoso ma è l’unico punto dove puoi recuperare un po’ di tempo.”
Ha proseguito parlando del suo passato in questo storico circuito: ” Ho dei bei ricordi in Brasile. La pole position nel 2010 è stata piuttosto speciale. È stata una sessione bellissima in cui tutto è andato per il verso giusto, e siamo riusciti a fare un giro perfetto in condizioni difficili ed è qualcosa che ricorderò per sempre. La gara nel 2012 potevamo fare molto bene, ma sono stato sfortunato a mancare un risultato eccezionale, infatti sono arrivato a pochi secondi dal podio.
Ha concluso dicendo: È stato bello tornare nei punti in entrambe le due gare precedenti, ma vogliamo sempre di più. Ci siamo ripresi bene ad Austin, in particolare gli ultimi dieci giri, è stata una gara molto divertente e ci siamo meritati i punti. Dobbiamo puntare di più in Brasile e avvicinarci al sesto-settimo posto per portare a casa ancora più punti.
F1 | GP Brasile – Arriva la conferma da Mattia Binotto: “Nuovo motore e penalità per Leclerc”