Lewis Hamilton la 10ª pole position stagionale su SuperSoft e fa registrare il nuovo record della pista di Interlagos. Strategie GP Brasile griglia di partenza
La Pirelli ha simulato e determinato le migliori strategie per la ventesima gara della stagione.
Strategia più veloce:
- 2 Pit Stop: 1 stint con SuperSoft (20-22 giri) + 1 stint con SuperSoft (20-22 giri) + 1 stint su Soft (fino al traguardo)
Seconda strategia più veloce:
- 1 Pit Stop: 1 stint con SuperSoft (27-33 giri) + 1 stint su Soft (44-38 giri)
- 1 Pit Stop: 1 stint con SuperSoft (25-30 giri) + 1 stint su Medium (46-41 giri)
Mescole dei primi 10 e griglia di partenza
Maggior numero di giri con una stessa mescola
Visualizza questo post su Instagram
Mario Isola, Responsabile Pirelli Motorsport:
“Le qualifiche di ieri sono state qualcosa di non lontane dall’essere una lotteria, per completare il giro perfetto era necessario il giusto pizzico di fortura per girare con condizioni meteo ottimali. La gara dovrebbe essere calda e asciutta, condizioni che nessun team è riuscito a provare nel resto del weekend. Ciò sicuramente influenzerà le strategie, con un approccio flessibile i team potranno analizzare i primi giri e creare una strategia vincente.
La chiave delle qualifiche è stato il Q2: anche se i primi tre team hanno provato a superare la sessione con le gomme Soft, solamente la Ferrari riuscirà a sfruttare il vantaggio di partire con la mescola gialla”.
Foto e dati: Pirelli
Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. i i i i i i i ii i i i i i ii i i i i i i i