La Racing Point soffre nel secondo settore di Interlagos, Perez e Stroll sono solo 15° e 17° nella qualifiche del GP del Brasile. I piloti puntano al long run e alla gestione gomme in una gara con temperature più alte rispetto al resto del weekend.
La Racing Point non va oltre la Q2 con Sergio Perez, che scatterà in 15a posizione dietro a Charles Leclerc (penalizzato per il cambio motore), mentre Lance Stroll è solo 17° e viene eliminato in Q2. Solo due decimi hanno diviso le vetture rosa dall’accesso in Q3, ma il secondo settore, il più tortuoso, è risultato particolarmente problematico, facendo perdere il tempo necessario per superare il taglio.
Sergio Perez
15°, in 1:09.035
“Oggi è stata una qualifica molto serrata e alla fine non avevamo il passo necessario per entrare nella top ten. I margini erano molto ristretti – lo sono sempre stati qui – ma credo che domani avremo una macchina migliore e le condizioni più calde dovrebbero giocare a nostro vantaggio. Anche se è deludente qualificarsi in P15, credo che domani potremo recuperare e puntare per i punti”.
Lance Stroll
17° in 1:09.536
È stato un weekend molto difficile finora e non penso che le caratteristiche di questa macchina siano adatte alla pista. Ovviamente non abbiamo girato tanti ieri e oggi siamo dalla parte sbagliata di una griglia molto compatta.
Penso che saremo più forti domani, e ci aspettiamo temperature dell’asfalto ben più alte. racing point brasile qualifiche
La gestione delle gomme sarà molto importante domani e ci potrebbe dare un opportunità.
Dobbiamo guardare tutti i dati stanotte e lavorare duramente sulla strategia e vedremo ciò che potremo fare domani.
Otmar Szafnauer, team principal
“Le qualifiche sono sempre serrate qui e purtroppo siamo finiti nella parte bassa di una lotta a metà griglia abbastanza equilibrata. Sergio si è infilato in Q2 e si schiererà in P15 davanti a Lance in P17. racing point brasile qualifiche
Abbiamo faticato nel settore centrale e in un giro così breve è difficile recuperare il tempo perso. Penso che saremo più competitivi in condizioni di gara e le temperature più alte previste per domani avranno sicuramente un impatto. C’è molto da giocare in gara e dobbiamo fare in modo che il nostro passo sia affiancato da una buona strategia”.