Risultato sorprendente per la Toro Rosso: Gasly, sfruttando la penalità di Leclerc, partirà dalla 6° piazza, mentre Kvyat si è qualificato solo 16°
Con la 6° posizione ottenuta da Gasly durante le qualifiche, il team di Faenza ha eguagliato il proprio miglior piazzamento in griglia di quest’anno ottenuto in Azerbaijan. GP Brasile qualifiche toro rosso
Una qualifica positiva dunque per la Toro Rosso, ma non per quanto riguarda l’altra faccia della medaglia: Kvyat non è riuscito a trovare il bilanciamento perfetto per la sua vettura e si è qualificato solo 16°.
Le parole dei piloti GP Brasile qualifiche toro rosso
Pierre Gasly
“Sono molto felice per come sono andate le qualifiche di oggi! Vorrei ringraziare il team per avermi dato una vettura davvero competitiva. Stando in lotta nel gruppo centrale, per noi la P7 è come aver fatto la pole position, ossia il massimo che si poteva fare.”
“Ci aspettavamo una qualifica serrata, quindi è stato grandioso riuscire a centrare il quarto ingresso consecutivo in Q3. Per tutto il weekend mi sono sentito a mio agio con la vettura e ora dobbiamo rimanere concentrati per cercare di finire il lavoro segnando il maggior numero di punti possibile in gara”.
Daniil Kvyat
“Peccato per oggi! Nelle Libere 3 di questa mattina mi sentivo davvero a mio agio con la macchina ed ero ottimista in vista delle qualifiche. Poi, nel pomeriggio, la vettura di colpo non ha avuto più lo stesso bilanciamento. Nel secondo run ho fatto un paio di sbavature che non mi hanno permesso di migliorare il mio tempo.”
“Non sono sicuro di cosa sia successo, ma ho perso il ritmo e non sono riuscito a mettere tutto insieme. Tuttavia, il mio passo gara è generalmente competitivo e – anche se partire dalla P16 non è certo l’ideale – vedremo cosa potremo fare domani”.