Lo spagnolo festeggerà il suo trecentesimo Gran Premio alla fine di questo week end. GP Canada Alonso
Week end deludente al Gran Premio di Monaco per Fernando Alonso, costretto al ritiro dopo un problema al cambio. Il pilota spagnolo, terminati i test in vista della 24h di Le Mans in cui ha ottenuto il miglior giro veloce, è tornato a concentrarsi sulla Formula 1 e sul prossimo Gran Premio del Canada.
Le parole di Fernando Alonso: “Dopo una gara deludente a Monaco, non vedo l’ora di essere in Canada. È un bel tracciato, e pone una bella sfida a piloti e vetture. Il Muro dei Campioni ha visto molti piloti schiantarsi, e la safety car giocherà un ruolo importante.”
“Mi è sempre piaciuto questo tracciato“, prosegue Alonso, “ci sono state varie gare interessanti, ed ho vinto nel 2006. Inoltre, questa sarà la mia trecentesima gara, per cui è un posto ancora più speciale“.
Per Fernando Alonso l’edizione 2018 sarà la quindicesima partecipazione al Gran Premio del Canada. Il miglior risultato dello spagnolo è stato una vittoria con la Renault nel 2006.