A TCFormula 1

F1 | GP Canada, cancellate le sessioni di prove libere del venerdì? – AGGIORNAMENTI LIVE

Stando a quanto si apprende, la prima sessione di prove libere del GP del Canada si svolgerà regolarmente. Situazione in continua evoluzione causa maltempo.

Il GP del Canada non inizia con il migliore degli auspici: entrambe le sessioni di prove libere del venerdì sembrano a rischio cancellazione.

Secondo quanto abbiamo appreso dal paddock di Montréal, il maltempo sta mettendo in ginocchio l’intera zona, e le precipitazioni non accennano a finire. Ci aspettavamo un fine settimana di Formula 1 bagnata, ma stavolta la situazione sembra sia davvero peggiore.

Credits photo: @Scuderia Ferrari

Dai video e dalle foto dei tifosi giunge voce che le sessioni di prove libere del GP del Canada non verranno corse. Infatti, la grandine ha allagato le tribune, e gli addetti alla sicurezza hanno aiutato le persone ad evacuare l’area. La situazione non è migliore nel paddock, che risulta completamente pieno d’acqua.

In queste condizioni, al momento è impossibile per le vetture anche solo scendere in pista per effettuare un giro di lancio. Vi terremmo informati non appena arriverà l’ufficialità dalla FIA.

La seconda sessione di prove libere si svolge normalmente. La pioggia, però, è tornata a Montréal.

19:55– Le prime vetture sono scese in pista. C’è Lewis Hamilton a girare.

19:43 – La pista è aperta: la sessione si svolgerà regolarmente. Pitlane aprirà alle 19:55, ora italiana.

19:35 – Cronometro scattato: la sessione è ufficialmente iniziata, ma non si può girare.

19:32 – Segnalano bandiera gialla nel settore 4.

19:29 – La pista si sta asciugando, così come la pitlane, anche se al momento è ancora chiusa. Sembra che le FP1 si svolgeranno tranquillamente, dato che il rischio grandine è rientrato.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

F1, gli orari del GP del Canada 2024

Il GP del Canada 2024 si corre ad orari serali/notturni per noi europei. Tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara di domenica sono trasmesse sul canale 207 di Sky. La prima sessione di prove libere è stata trasmessa alle 19:30.

F1, GP Canada 2024: qual è il meteo per il weekend?

Il GP del Canada 2024 arriva dopo una settimana di pausa. Il venerdì, i team hanno a disposizione due ore di prove libere per scegliere l’assetto giusto. Il meteo non dovrebbe essere favorevole: si prospetta una giornata caratterizzata da precipitazioni con un termometro che oscillerà intorno ai 23°C. La situazione non dovrebbe migliorare il sabato, dato che pioverà di nuovo. Idem per la domenica di gara: previsti 18°C e forte vento..

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.