Gara complicata per Charles Leclerc che non è riuscito a tenere il ritmo del duo Hamilton-Vettel sia nel primo stint che agli inizi del secondo. Buon terzo posto comunque per il monegasco che agguanta il secondo podio stagionale dopo quello conquistato in Bahrain.
Charles Leclerc è salito sul gradino più basso del podio dopo un weekend dove ha faticato a tenere il passo di Vettel in qualifica e in gara. Il monegasco #16 della Ferrari non è riuscito a star vicino ai due davanti nel primo stint e solo intorno all’ultimo terzo di gara è riuscito a girare costantemente più veloce di Hamilton e Vettel.
Leclerc ha dichiarato a fine gara di dover migliorare molto nel mettere insieme ogni fattore sia in qualifica che in gara. “Sono abbastanza contento della mia prestazione quest’oggi. Siamo stati abbastanza veloci ma ho commesso qualche errore di troppo in qualifica. Devo migliorare assolutamente perché il nostro passo è molto forte e sarebbe giusto per me e per il team che lavora sempre molto sodo”. ha detto Leclerc.
Charles non si è poi sbilanciato su quella che è stata la chiave della gara con la penalizzazione di un nervosissimo Sebastian Vettel a fine gara. “Non so cosa sia successo a Sebastian ma sicuramente il Team avrebbe meritato la vittoria. E’ un peccato, torneremo più forti, continueremo a spingere come abbiamo fatto nelle ultime gare e speriamo che la vittoria arrivi presto”.
Per quanto riguarda la strategia, Charles Leclerc ha effettuato la sosta più tardi, di qualche giro, rispetto al tedesco compagno di squadra della Ferrari e all’inglese della Mercedes. “Sono certo che il team aveva una buona ragione per fermarmi in quel momento. Era abbastanza difficile dare del filo da torcere a chi stava davanti quindi abbiamo provato ad andare lunghi sperando anche in una Safety Car che non è arrivata”. ha dichiarato Leclerc a riguardo.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | GP Canada – La rabbia dopo la beffa: Vettel esprime il proprio disappunto nel post gara