Charles Leclerc ha deciso di onorare la memoria di uno dei più amati piloti Ferrari, Gilles Villeneuve, con un casco speciale.
Charles Leclerc ha deciso di onorare la memoria di uno dei più amati piloti Ferrari, Gilles Villeneuve, con un casco speciale. “Gilles è stato un pilota incredibile. Aveva una passione sfrenata per la Ferrari” racconta il monegasco. “Era sempre pronto a dare il massimo sulla pista. Questo è il mio casco speciale per il GP del Canada. È ispirato dal design che caratterizzava il casco di Villeneuve, contraddistinto dai colori rosso e nero.”
Già qualche mese fa Leclerc aveva potuto guidare un pezzo di storia della Ferrari appartenete a Gilles. Nel settembre scorso, infatti, sul circuito di Fiorano, Charles ha avuto l’onore di provare un monoposto che è rimasta nel cuore di molti ferraristi: la 312 T4 del 1979 guidata da Gilles Villeneuve e Jody Scheckter. Già al tempo si era capito il forte legame che il monegasco prova per l’amato canadese, tanto che dall’emozione era riuscito solamente a commentare con un “bella, bellissima”.
Un anno fa, l’ex TP Mattia Binotto aveva comparato Charles a Gilles. Parlandone, Charles aveva commentato: “ Mi rende orgoglioso. Gilles ha dato il 200% ogni volta che è salito in macchina e aveva una passione senza pari per la Ferrari. Non so se si sente da fuori, ma credo di averla pure io.”
Di seguito una galleria che vi mostra il casco in dettaglio!
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter