Bottas ha ottenuto il sesto tempo nelle qualifiche del Gran premio del Canada, prestazione condizionata da un errore commesso durante il primo giro in Q3. Per la gara è fiducioso, perché su questo circuito è facile sorpassare.
Valtteri Bottas si è classificato sesto al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada. Mentre il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, ha conquistato la prima fila e partirà dietro la Ferrari di Sebastian Vettel.
Sabato da dimenticare per Valtteri Bottas: ha commesso un errore durante la Q3 nelle qualifiche del Gran Premio del Canada. Il finlandese nel primo giro si è girato e ha rischiato di picchiare contro il muro, rovinando le gomme, mentre nel suo ultimo giro ha commesso diversi errori.
“Ho commesso un errore nel primo giro del Q3, mi sono girato nella curva 2. Sono stato fortunato a non aver colpito il muro”, ha dichiarato il pilota finlandese.
“Il mio secondo giro era piuttosto disordinato-il secondo tentativo è stato piuttosto disordinato, ho avuto una serie di bloccaggi e non ho preso bene le curve. Non ne sono orgoglioso, ma gli errori accadono. Devo imparare da quello che è capitato oggi, vado avanti e sarò più forte domani”, ha aggiunto Bottas.
“La vettura va bene e il nostro ritmo di lunga corsa sembrava forte durante le prove di venerdì, quindi sono fiducioso che ci saranno alcune opportunità in gara domani. Su questa pista è possibile sorpassare e abbiamo visto grandi corse qui in passato, quindi cercherò di ottenere il maggior numero di punti possibile.”
Lo scorso anno il pilota arrivò secondo dietro a Sebastian Vettel, Hamilton chiuse in quinta posizione.
Bottas, così come il compagno di scuderia Hamilton, partirà utilizzando gomme di mescola medium.
Seguite la diretta anche sulla nostra pagina Facebook.
F1 | GP Canada 2019 – L’analisi della telemetria della strepitosa Pole Position di Sebastian Vettel