F1 | GP Canada – Prove libere Haas, Schumacher: “Mi sono divertito molto, non vedo di tornare in pista”

Terminata la prima giornata di prove libere del GP del Canada il team Haas è impaziente per le qualifiche, come confermato da Mick Schumacher.

canada prove libere schumacher
GP Canada: Haas F1 Team

Terminata la prima sessione di prove libere in Canada, il team Haas è soddisfatto dei progressi ottenuti tra le due sessioni, nonostante i risultati poco esaustivi. Per questa ragione, la scuderia statunitense attende con impazienza le qualifiche del GP del Canada come confermato da Mick Schumacher.

È stato molto divertente, i tifosi sono meravigliosi. Le FP1 sono state un po’ difficili però la seconda sessione è andata molto meglio. La pista era piuttosto scivolosa ma alla fine sono molto contento di essere qui e di gareggiare su una pista così. In mattinata sentivo la macchina molto rigida e dovrò vedere come questo possa influire sulla mia schiena dopo la gara.”

“Nel complesso il feeling con la macchina era buono e non vedo l’ora che arrivino le qualifiche”, ha concluso il pilota tedesco.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Prove libere Ferrari, Leclerc oltre la penalità: “Abbiamo ritmo per la gara, anche se sorpassare non è così facile…”


Il team Haas dovrà lavorare duramente per assicurarsi un buon piazzamento durante le qualifiche come affermato dal pilota danese Kevin Magnussen:C’è tanto da studiare e da imparare da questa giornata di prove libere. Abbiamo trascorso un venerdì abbastanza normale, senza troppe complicazioni. Sono molto contento di gareggiare qui in Canada e non vedo l’ora che arrivino le qualifiche. Il meteo potrebbe essere una variabile interessante“.

Ad esprime il suo parere in merito a questa prima giornata è anche il team principal Gunther Steiner, protagonista in questo periodo del caso “Schumacher” : “I progressi ci sono e si vedono. Abbiamo riscontrato un problema con l’ala posteriore di Mick ma tutto è stato risolto. Vediamo cosa accadrà nelle qualifiche ma sono soddisfatto dei miglioramenti del team. Non ci resta che aspettare”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter