Sentimenti contrastanti in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Canada: Daniel Ricciardo conquista l’accesso al Q3 terminando in 9° posizione mentre Lando Norris non riesce a portare a termine lo stesso obiettivo conquistando solo la 14° posizione.

Il circuito “Gilles Villeneuve” ha regalato a tutti gli appassionati delle qualifiche del GP del Canada pazzesche. Per il team McLaren le sensazioni e gli stati d’animo sono contrastanti poiché solo Daniel Ricciardo è riuscito ad accedere alla fase del Q3 mentre il suo compagno di squadra Lando Norris non ha portato a termine lo stesso obiettivo.
Proprio il pilota australiano, autore di una solida qualifica, ha dimostrato ancora una volta sia ai tifosi ma anche all’intero team, di avere ancora fame e soprattutto di possedere una forte determinazione.
“Entrare un’altra volta in Q3 è bellissimo. Una parte di me però pensa che avrei potuto fare di più essendomi posizionato 9°. Mi sentivo più competitivo sul bagnato mentre ho faticato un po’ di più sulla pista umida: infatti quando la pista si è asciugata abbiamo perso un po’ del nostro vantaggio”.
“Tutto sommato fino ad adesso il weekend si è rivelato molto positivo. Stiamo andando nella giusta direzione e non vedo l’ora di gareggiare. I miglioramenti ci sono e si vedono ed io voglio dare il massimo. Davanti ci sono macchine potenzialmente più lente e dietro dovremo far attenzione a Leclerc e Perez. Sarà una gara molto interessante“, conclude infine l’ex Renault.
Leggi anche: F1 | GP Canada, qualifiche: Alonso torna in prima fila dopo 10 anni: “Attaccherò Verstappen alla prima curva”
Dall’altra parte del box, c’è solo tanta frustrazione e rammarico per Lando Norris: “Purtroppo la mia qualifica è terminata con alcuni problemi tecnici e questo mi infastidisce molto. Cercheremo in tutti i modi di risolvere il problema e soprattutto di guadagnare qualche posizione e arrivare nella top ten”.
Anche il Team Principal Andreas Seidl fa il punto della situazione esternando apertamente il suo obiettivo principale di questo weekend: “Le qualifiche sono state particolari, con condizioni diverse. Prima la pioggia in Q1 poi la pista che si asciugava progressivamente. Sfortunatamente abbiamo perso Lando a causa di alcuni problemi al propulsore ma Daniel è stato molto bravo ad accedere al Q3“.
“Dobbiamo concentrarci sulla gara e ci aspettiamo una pista asciutta. Il nostro obiettivo principale è quello di migliorare e di portare entrambe le vetture nella zona punti. Tutto è pronto per una gara entusiasmante”, dichiara infine il team principal.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter