F1 | GP Canada – Quinto posto per la Ferrari di Leclerc: “Gara divertente, ma possiamo fare di meglio”

Il GP di Canada si è concluso con un ottimo quinto posto per Charles Leclerc, ma nonostante la spettacolare rimonta, il monegasco ribadisce di poter raggiungere ben altri risultati a bordo della sua Ferrari.

Canada Gara Leclerc F1 2022 Ferrari

Nel GP di Canada, Charles Leclerc si è reso protagonista di una spettacolare rimonta, che l’ha visto chiudere la gara al quinto posto, dopo essere partito diciannovesimo. La performance del monegasco è stata brillante, nonostante qualche errore in casa Ferrari per quanto riguarda i pit stop.

Leclerc però, nonostante si dica contento di questo risultato raggiunto in gara in Canada, non è complessivamente soddisfatto. Il pilota della Rossa, infatti, ribadisce come non sia in lotta per un quinto posto, ma per il mondiale, che è ancora alla portata della Ferrari.

Le parole di Leclerc

“Oggi la gara alla fine è stata divertente, all’inizio è stata frustrante. Sono rimasto incastrato nel treno DRS, arrivati a metà gara avevo Ocon che aveva gomme fresche e io faticavo con la trazione. C’è stato anche un problema al pit-stop che è costato tanto, il rallentamento ha fatto si che io rientrassi nel traffico”.

“Considerato quanto accaduto, il quinto posto è il miglior risultato possibile, ma non posso essere contento del 5° posto in generale. Sono riuscito a rimanere calmo, è stata una gara di pazienza ed in parte ha pagato. In una gara dove partivo 19° non potevo sperare di meglio”. 


Leggi Anche:

F1 | Pagelle GP Canada – Verstappen al cardiopalma, rimonta di Leclerc


“Cercheremo di ripartire da Silverstone, dove torneremo a puntare alla vittoria. Il Mondiale è ancora lì, dobbiamo concentrarci su noi stessi. Se spingiamo al massimo abbiamo il potenziale per tornare davanti. Non posso giudicare quanto accade in Red Bull, ma tutti hanno problemi di affidabilità. Inoltre, poi, bisogna considerare che c’è anche la Mercedes che sta tornando”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter