Ormai la stagione di F1 è in pieno campionato, e domenica si correrà in Canada precisamente a Montreal. Per la Red Bull sarà un weekend faticoso, ma la voglia dei giovani piloti Red Bull potrebbe essere un arma in più. Canada Red Bull
Max Verstappen dopo Monaco, sicuramente per l’olandese, la voglia di far vedere nuovamente il suo talento, a Montreal, è molta. Verstappen non si sbilancia sulle possibilità di ottenere un buon risultato, che potrebbe essere già arrivare sul podio. Ma sicuramente, farà tutto il possibile, per arrivare ad ottenere la prestazione migliore.
A qualche giorno dalla gara queste sono state le dichiarazioni del pilota olandese della Red Bull: “Il circuito è sempre impegnativo, sebbene ci siano lunghi rettilinei. Le chicane e i cordoli sono aspetti importanti che possono compromettere la prestazione, in caso di errore. Se commetti un errore, tutta la sequenza sinistra-destra e destra-sinistra ne risentirà. Il tracciato è molto interessante e divertente, almeno si può sorpassare se ne si ha bisogno. Mi aspetto le Ferrari maggiormente competitive in Canada, perciò per noi potrebbe essere un po’ più complesso, ma come sempre proveremo a massimizzare il risultato”.
Pierre Gasly
Seconda volta qui in Canada per il pilota Francese della Red Bull, che l’anno scorso è riuscito al suo primo anno ad arrivare vicino alla zona punti
Ecco le parole del pilota Francese a qualche giorno dal Gp: “Il Canada è un posto fantastico e il fatto che le persone parlano francese mi rende tutto molto più semplice. È un bel tracciato, con tanta storia, che offre belle gare ogni anno, grazie al suo lungo rettilineo. Sono stato in Canada solo una volta e non conosco molto di Montreal, ma sono felice di tornarci. Il circuito è tradizionalmente buono per il team. Max ha finito terzo lo scorso anno e Daniel ha vinto per la prima volta con la nostra squadra proprio a Montreal. Lo scorso anno ho concluso undicesimo, ma quest’anno spero di fare decisamente meglio“.
F1 | Anteprima GP Canada – Ferrari: “Grande opportunità per recuperare e ottenere molti punti”