F1 | GP Canada – Secondo posto per Sainz: “Il ritmo della macchina è molto buono”

Il pilota della Scuderia Ferrari, Carlos Sainz, conquista il secondo posto nel GP del Canada.Sainz secondo gp Canada

Il pilota della Scuderia Ferrari, Carlos Sainz, conquista il secondo posto nel GP del Canada. Lo spagnolo ha anche conquistato il punto addizionale per il giro veloce. Sainz si posiziona secondo, dopo un’intensa lotta per il primo posto con Max Verstappen. Terzo posto per Lewis Hamilton.


Leggi anche

F1 | GP Canada – Ferrari omaggia Gilles Villeneuve: piazzole rosse sulla griglia


L’intervista post gara

Carlos, chiaramente puntavi alla vittoria, ci sei andato vicino. Negli ultimi giri verso la fine sei arrivato molto vicino a Max, ma non ce l’hai fatta. Sei contento? “Si, io ho spinto a tutta. Non ho lasciato neanche un centimetro in frenata e sono rimasto attaccato alle barriere. Ho spinto a tutta anche con la batteria. Le ho provate tutte per superare Max, ma non abbiamo avuto abbastanza velocità elevata avvicinarci a sufficienza. Nel tornante per portare fuori traiettoria Max ho sbagliato. Però la cosa più imporrate era che eravamo più veloci. Però ci manca ancora qualcosina in più per fare il passo in avanti.”

Però le ultime gare non sono state troppo semplice per Ferrari. Arrivando qui avete la velocità per puntare alla vittoria, ciò vi dà fiducia. “Si, siamo molto contenti del passo gara. Siamo riusciti a mettere pressione alla Red Bull per tutta la gara Le tempistiche del Pit stop sono state giuste. Onestamente le abbiamo provate tutte per stare davanti a Verstappen”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter