Vettel strappa un sorriso in conferenza stampa, tenendoci a ricordare di esser stato lui il primo a tagliare il traguardo in Canada nel 2019 sentendo sua quella vittoria.

Un episodio che ha segnato la storia moderna della F1 e che nessuno, a quanto pare, ha dimenticato. Lo stesso Sebastian Vettel è tornato sul GP del Canada del 2019 nella conferenza stampa di questo weekend. In quell’occasione, Vettel conduceva la gara davanti a Lewis Hamilton, quando il tedesco ha perso la sua Ferrari tra le curve 3-4. I commissari giudicarono quella manovra pericolosa, non avendo lasciato abbastanza spazio alla Mercedes #44. L’inglese andò così a vincere la gara tagliando il traguardo alle spalle del #5 tedesco.
Nel parco chiuso, Vettel mostrò tutto il suo disappunto per la decisione presa dagli stewards (tra cui Emanuele Pirro, ironia della sorte presente anche quest’anno). L’attuale pilota Aston Martin tolse il cartello del primo classificato dalla Mercedes W10 per posizionarlo davanti a dove avrebbe dovuto parcheggiare la sua SF90, che aveva invece fermato all’ingresso della pit lane e spinto all’indietro proseguendo nella sua protesta.
Leggi anche:
- F1 | Leclerc sul momento Ferrari: “Troppa positività nel bene e troppa negatività nel male”
- F1 | Quali sono le differenze tra porpoising e bouncing? Le spiega la Mercedes
- F1 | GP Azerbaijan – Team Radio di Vettel a fine gara: “Cos’è successo alle Ferrari?”
“Beh, l’ultima volta da queste parti ho vinto, o almeno così la sento.” ha detto Vettel, che poi ha aggiunto sorridendo: “Sono andato avanti, come potete vedere!”.
https://twitter.com/F1/status/1537889105291251712?cxt=HHwWgMCgjcj_1tcqAAAA
“Credo sia sempre stato un bel posto, mi è piaciuto e me lo sono goduto. Tecnicamente è esigente e i cordoli possono essere abbastanza severi. È anche un circuito dove il pilota può fare la differenza, quindi vedremo cosa riusciremo a fare.” conclude Vettel rispondendo alla domanda.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter