Archiviato il terzo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Cina 2019
La gara numero 1000 della storia della Formula 1 va a Lewis Hamilton autore di un’ottima partenza dalla seconda piazzola in griglia.
Con la vittoria ottenuta in Cina, il pilota inglese supera il compagno di team e vola in testa al mondiale. Tutti molto vicini i piloti dietro ai due Mercedes con Max Verstappen (39 punti), Sebastian Vettel (37 punti) e Charles Leclerc (36 punti).
Pierre Gasly lascia la Shanghai con 9 punti (8 + giro veloce), ma è ancora enorme la differenza con il compagno di squadra. Il pilota francese dovrà dimostrare a Baku di meritare il sedile in Red Bull perchè spesso Helmut Marko decide in fretta il futuro dei suoi giovani piloti.
Classifica costruttori
La Mercedes, come la Williams nel 1992, ottiene la terza doppietta nelle prime tre gare e il gap nel mondiale costruttori inizia ad essere importante.
Nonostante i problemi di affidabilità della Power Unit Ferrari, Raikkonen riesce a conquistare la nona posizione che evitano il sorpasso in classifica da parte della Renault. Il team di Enstone continua la scia di ritiri, questa volta con Nico Hulkenberg.
F1 | GP Cina 2019 – Team Order Ferrari: I team radio che spiegano quanto accaduto
i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a