Nico Hülkenberg porta la sua Renault numero 27 fino al Q3, per la prima volta nel 2019, aggiudicandosi l’ottavo posto, alle spalle del suo compagno di squadra Daniel Ricciardo. Riscatto per la scuderia francese, che riesce a fare meglio della Haas, con cui è in lotta per il ‘titolo’ dei team di metà classifica. Hulkenberg GP Cina
Nico ha raggiunto il Q2 con estrema facilità, compiendo un solo giro per poterci arrivare. Dopodichè è riuscito a qualificarsi per il Q3, dopo essere migliorato durante gli ultimi giri, si è aggiudicato l’ottava posizione.
“È stato davvero un grande risultato per la squadra. In tutte le sessioni di prove libere ho avuto un buon feeling con la monoposto, che aveva un grande performance, e le qualifiche sono andate per il meglio. Siamo entrati in Q2 compiendo un giro solo, il che è fantastico. Ero soddisfatto di tutti i miei giri, sapevamo che avremmo potuto farcela e fortunatamente è stato così.
La cosa più importante è il risultato della squadra e potremo attaccare da questa posizione in griglia. Il nostro passo nei long run nelle prove libere sembrava piuttosto competitivo, il pacchetto sembra buono e spingeremo molto per far si che entrambe le Renault finiscano la gara in zona punti.”
F1 | GP Cina 2019 – Charles Leclerc: “Deluso dalla mia qualifica, voglio il riscatto”