Non può ritenersi troppo soddisfatto Valtteri Bottas dopo il GP della Cina; partenza dal palo per lui ma un po’ di pattinamento gli ha fatto perdere la testa della gara e del mondiale.
GP della Cina che ha regalato emozioni miste a Valtteri Bottas: Pole Position e podio conquistati ma vetta del campionato persa. Oggi Bottas partiva dalla prima casella ma non è riuscito a sfruttarla a causa del troppo pattinamento allo stacco della frizione. A detta del finlandese, è lì che ha perso la possibilità di vincere la gara.
“Sono abbastanza convinto del fatto che abbiamo perso la gara allo start, perché il passo tra di noi era molto simile. Ho avuto un po’ di pattinamento quando ho lasciato la frizione.” ha dichiarato Bottas nelle interviste precedenti al podio, individuando il momento in cui ha perso la gara.
“E’ un vero peccato aver sbagliato la partenza perché dopo con l’aria sporca non riuscivo a seguire Lewis e dunque non sono potuto restare attaccato a Lewis. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza ma siamo ancora all’inizio della stagione. Ho guidato bene, sono fiero per il Team che ha raggiunto tre doppiette in tre gare, il che è un bel traguardo” aggiunge Bottas.
E dopo esser stato in vetta al Campionato per le prime due gare, Valtteri Bottas deve lasciare spazio al compagno di squadra britannico Lewis Hamilton. Bottas gli resta comunque attaccato: sono solo 6 i punti di distacco tra i due (Hamilton 68, Bottas 62). “Non sono più in testa al Campionato e non è certamente una bella sensazione da provare!” ha concluso Valtteri Bottas.
F1 | GP Cina – Vettel: “Contenti del motore ma dobbiamo lavorare sul telaio”