Sebastian Vettel ha ringraziato Lewis Hamilton per le recenti dichiarazioni in cui afferma che gli errori del tedesco non lo rendono un pilota meno talentuoso. Gp Cina Hamilton
Il pentacampione britannico ha spesso chiesto ai media di portare rispetto nei confronti del rivale tedesco nonostante i suoi errori, specialmente dopo il GP del Giappone nel 2018, in cui il pilota è stato investito da una marea di critiche per essersi lasciato sfuggire il podio.
Vettel ha affermato che Hamilton è stata una delle poche persone ad averlo sostenuto dopo la svista in Bahrain, che gli è costata una possibile vittoria: “Forse è l’ unico che ha una buona memoria e non si limita a pensare all’ ultima gara”.
Ha anche consigliato a chi lo giudica di non parlare se non si è ben informati sulla situazione del team e del pilota: “Spesso neanche noi piloti sappiamo cosa stanno passando i nostri colleghi e i loro team. Quando non capisci cosa stia succedendo o non lo sai, forse è meglio non parlare. Oltretutto le opinioni della gente non durano più di una settimana buone o cattive che siano, fanno parte della vita. Non sapevo che Lewis avesse detto cose così belle su di me, ne sono contento“.
D’altro canto il tedesco ha ammesso che l’ errore a Sakhir non è dovuto alla scarsa conoscenza del tracciato. Nonostante questo afferma di aver capito molte cose dopo i test nella stessa pista.
I 2avversari sono sempre stati molto amichevoli e si sono sempre coperti le spalle. Esattamente 1 anno fa Vettel, fresco della seconda vittoria in Campionato, difendeva Hamilton in conferenza stampa, accusato di aver insultato Verstappen dopo il contatto tra i due in gara.
Gp Cina Hamilton GP Cina Hamilton