Nelle prove libere di oggi, la Renault ha dimostrato di avere il passo per poter lottare nella top 10: i due piloti hanno ottenuto la quinta e la nona posizione. GP Cina 2019 Renault GP Cina 2019 Renault
Il team francese deve assolutamente lasciarsi alle spalle il GP del Bahrain: in seguito al doppio ritiro verificatosi a 3 giri della fine, i due piloti dovranno cercare di ottenere più punti possibili qui in Cina.
La Renault, durante queste sessioni, ha lavorato duramente per migliorare l’assetto della vettura, per poter consegnare a Hulkenberg e a Ricciardo una macchina in grado di lottare nella top 10.
Nico Hulkenberg
Il tedesco ha completato un totale di 53 giri in queste due sessioni di prove libere e il pilota sembra contento dell’assetto, nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare.
“Possiamo essere soddisfatti con la giornata di oggi. Per noi è stato semplice oggi, perché abbiamo potuto proseguire le sessioni senza problemi e abbiamo completato il nostro programma come da previsione. Oggi mi sono sentito a mio agio con la vettura, e penso che questo si possa vedere dai tempi ottenuti, sia sul giro secco che sul log run. Abbiamo ancora alcune aree su cui lavorare e alcuni dettagli da valutare, ma ritengo che oggi abbiamo ottenuto un risultato incoraggiante in vista del sabato”.
Daniel Ricciardo
Ricciardo sembra soddisfatto della giornata di oggi: la macchina è sembrata più competitiva e all’apparenza potrebbe lottare per la top 10.
“Non è stata una brutta giornata per noi, anche se con alcuni alti e bassi. Stamattina, subito dopo essere uscito dal box, la macchina sembrava abbastanza veloce. Oggi pomeriggio abbiamo provato alcune cose con il bilanciamento della vettura. La macchina è sembrata migliore rispetto al mattino, ma abbiamo ancora alcune cose su cui lavorare e comprendere. Il nostro short run sembra essere abbastanza buono per puntare a stare nella top ten, quindi domani dovremo lavorare per mettere tutti i pezzi insieme e per potere così ottenere un buon tempo sul giro secco.”
GP Cina 2019 Renault GP Cina 2019 Renault
F1 | Gp Cina – Prove Libere, Verstappen: “Pole position difficile, ma siamo molto vicini”