Le Mercedes hanno dominato le qualifiche in Cina, ma Wolff ammette che devono migliorare la velocità sui rettilinei.
Dopo le qualifiche del Gran Premio di Cina, Toto Wolff è molto soddisfatto che le due Mercedes abbiano conquistato la prima fila.
Alla vigilia del Gran Premio, Wolff temeva che le Mercedes sarebbero state molto più distanti dalle Ferrari. Al contrario, le due monoposto Mercedes hanno dominato le qualifiche odierne, conquistando le prime due posizioni. Valteri Bottas ha conquistato la pole position davanti al compagno di squadra, Lewis Hamilton.
“È bello vedere entrambe le nostre vetture in prima fila per il 1000esimo Gran Premio. Le Ferrari hanno fatto il possibile e sono state molto veloci di nuovo sui rettilinei, ma siamo stati più veloci in curva. Le nostre monoposto hanno bisogno di migliorare la nostra velocità nei rettilinei. È sempre una combinazione di potenza e trascinamento”.
Sulle prestazioni dei piloti nelle qualifiche del Gran Premio di Cina, Toto Wolff ha aggiunto: “Valtteri è stato forte tutto il fine settimana e ha fatto buoni giri in qualifica. Lewis si trovava di pochi decimi indietro questa mattina, ma ha fatto un ottimo lavoro nella sessione più importante. Stiamo notando importanti cambiamenti da un weekend di gara all’altro, anche all’interno della squadra, ciò rende questa stagione davvero interessante. Valtteri si è trovato molto bene a Melbourne, ha lottato in Bahrain, ma poi è tornato qui. Per Lewis era il contrario; ha avuto alcuni problemi in gara in Australia, ma è stato davvero forte in Bahrain. Anche tra Leclerc e Vettel si sta verificando una situazione molto simile.
Il team principal Mercedes si aspetta una battaglia agguerrita domani: “Sono sicuro che vedremo anche una gara emozionante domani. Il nostro ritmo a lungo termine sembrava decente ieri, ma ci aspettiamo una stretta battaglia tra noi, Ferrari e Red Bull, quindi abbiamo bisogno di continuare a spingere.”