Sebastian Vettel si qualifica terzo dietro le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Quarto Charles Leclerc. Non del tutto soddisfatto il Tedesco: la monoposto è migliorata rispetto a venerdì, ma, a detta sua, le due Ferrari avevano il potenziale per fare qualcosa in più. GP Cina Vettel
Valtteri non ha lasciato spazio ad altri piloti per tutta la durata della qualifica, prendendosi la prima pole stagionale. Ferrari, dopo una piccola minaccia di Max Verstappen in Q3 che puntava al terzo posto, è riuscita a guadagnarsi la seconda fila.
“Posso ritenermi fortunato di essere riuscito a completare il mio giro di qualifica in Q3, cosa che le Red Bull non sono riuscite a fare. Non sono completamente soddisfatto, penso che avrei potuto fare qualcosa in più però non abbastanza per battere le Mercedes.
Loro sono veloci in curva, noi dovremo sfruttare i rettilinei per cercare di avvicinarci e sorpassarli. La gara è lunga ed imprevedibile, domani potrebbe essere una buona giornata per noi. Vedremo.”
In conferenza stampa post qualifica, ha ringraziato il team per essere riusciti a migliorare la monoposto rispetto le prove libere, in cui le due Ferrari soffrivano un po’ a causa delle Frecce d’Argento.
“La monoposto è migliorata dopo le prove libere, perciò siamo soddisfatti come squadra per questo. Però non lo siamo del tutto perché si sarebbe potuto fare qualcosa in più. Per me è stato piuttosto complicato mettere insieme il giro.”
F1 | GP Cina 2019 – Sintesi qualifiche: Bottas imperatore delle qualifiche
GP Cina Vettel