La lotta per il quarto posto nel campionato costruttori continua in Russia: 22 punti separano McLaren e Renault, ci aspetta un finale in volata tra le due scuderie? McLaren GP Russia
Prima della pausa estiva nessuno aveva dubbi: la McLaren aveva messo abbastanza fieno in cascina per poter comodamente gestire il vantaggio accumulato nelle ultime gare della stagione. Ma il Gran Premio d’Italia, con la 4° e 5° posizione della Renault, ha completamente riaperto i giochi: dopo la corsa a Singapore, McLaren ha leggermente allungato in classifica sulla squadra francese. Ma i team rimangono ancora molto vicini con soltanto 22 punti a separarli, ed ognuna di queste sei gare rimanenti sarà cruciale per l’esito del campionato. McLaren GP Russia
Le parole dei piloti McLaren alla vigilia
Carlos Sainz
Reduce da una difficile corsa a Singapore, Carlos Sainz approda in terra russa con pensieri positivi
“Le prime tre corse dopo la pausa estiva non sono andate come volevamo ma sono fiducioso che possiamo invertire la tendenza. La macchina è veloce e tutto il team è concentrato. Non c’è ragione per cui non dovremmo conintuare a spingere e fortunatamente manca già pochissimo al prossimo Gran Premio.”
“Il circuito di Sochi è una sfida interessante con parecchie curve lente a 90°, simili a Singapore, ma ci sono anche curve uniche come la lunghissima a sinistra tra Curva 3 e 5. Sono pronto per dare tutto ancora una volta”
Lando Norris
Al contrario del proprio compagno di scuderia, Norris affronterà la gara a Sochi dopo una grande corsa a Singapore.
“Abbiamo fatto una bella gara lo scorso weekend a Singapore e ora non vedo l’ora di cavalcare l’onda verso la prossima gara. Sappiamo che la lotta nel centrogriglia è serrata e che sfruttare le più inaspettate opportunità è la chiave per restare davanti nel campionato”
“Sono emozionato all’idea di tornare a Sochi, qua ho guidato nelle FP1 e in F2 lo scorso anno. Potrò spingere ed iniziare a cercare la performance già a partire dalle FP1.
F1 | Pirelli perplessa sulle modifiche al regolamento 2020 in materia pneumatici