Qualifica sotto le aspettative per Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. L’italiano si ferma in Q1 al 18° posto, mentre l’ex pilota Ferrari non centra la Q3 per un soffio, qualificandosi 14°. Qualifiche Alfa Romeo
Qualifiche sfortunate per Alfa Romeo che, a causa di problemi alla monoposto, non riesce a finire in Q3.
Frederic Vasseur, team principal:
“Non è stata una buona qualifica per noi. Nella terza sessione di prove libere avevamo un buon passo, poi in qualifica le temperature sono aumentate e abbiamo iniziato ad avere problemi con gli pneumatici. Ma non è l’unico problema, ne abbiamo tantissimi altri che dobbiamo risolvere prima della gara.”
Kimi Raikkonen:
“Nelle prime sessioni di libere abbiamo fatto fatica, ma per la terza sembrava essersi tutto risolto. Poi sono cambiate le condizioni e sono iniziate le difficoltà per noi. Non sono soddisfatto, ma non potevamo fare nulla di più. Non ci sono grandi problemi, solo delle piccolezze da sistemare.”
Antonio Giovinazzi:
“Per tutto il weekend ho avuto dei problemi ai freni. Ho fatto un errore alla curva 10 nel mio giro di qualifica che penso mi abbia fatto escludere dal Q2. Domani sarà una gara stimolante, dato che superare qua non è semplice. Continueremo a lavorare per risolvere i problemi prima della gara.”
https://f1ingenerale.com/f1-gp-spagna-2019-analisi-telemetrie-qualifica-bottas-mostruoso-ferrari-meglio-con-gli-updates-ma-non-basta/