Red Bull correrà il GP di Francia con la speranza di riscattare i punti persi in Canada. Per la scuderia di Milton Keynes lo scorso weekend è iniziato male: nelle prove libere i due piloti non riuscivano a far funzionare le tanto criticate gomme Pirelli, lamentandosi della pista scivolosa, poi sono stati autori di una qualifica sottotono e per finire (non) in bellezza si sono accontentati di un quinto e ottavo posto nella gara. GP Francia Red Bull
Gli occhi dei fan francesi saranno tutti su Pierre Gasly, alle prese con il suo primo GP di casa con la tuta Red Bull.
“Sarà un weekend speciale per me, il mio GP di casa, quindi non vedo l’ora di scendere in pista e sentire il caloroso supporto dei miei fan. Sono concentrato a fare del mio meglio e ottenere il miglior risultato possibile davanti ai miei connazionali. Verranno molte persone a tifare per me, il che renderà la gara ancora più speciale. Mi daranno la giusta carica e creeranno la giusta atmosfera.
Il Paul Ricard è un circuito che mi piace molto perché ho ottenuto degli ottimi risultati in passato. Ho corso lì per la prima volta nel 2011 in F4 e ho vinto. Tornarci quest’anno su una Red Bull, una monoposto competitiva, mi emoziona tantissimo e sono pronto a dare tutto me stesso.”
Max Verstappen
“Il GP di Francia è una gara ancora del tutto nuova per me, perciò sarà una grande sfida dato che ci ho corso solo l’anno scorso. Lo stesso vale per tutti gli altri team. Nel 2018 abbiamo portato a casa un secondo posto, grazie alla strategia azzeccata ed è stato un grande risultato per noi.
Non è un tracciato molto semplice, è diverso da quelli su cui siamo abituati a correre, con ampie entrate agli angoli. In generale credo sia ottimo avere un GP in Francia. È un circuito storico conosciuto per essere molto sicuro e per la sua storia, attira molti appassionati, ed è un bene soprattutto per Pierre. Inoltre non è molto lontano da dove abito e mi rende la trasferta più facile.
In Canada abbiamo massimizzato e ora stiamo lavorando sodo per migliorare su tutti gli aspetti. Mi sento a mio agio con la monoposto e spero di poter lottare per il podio con i top team.”
24 ore di Le Mans | La Ferrari torna alla vittoria: “Fatto qualcosa di straordinario”