Antonio Giovinazzi è alle prese col suo primo GP a Le Castellet. In conferenza stampa il pilota pugliese ha raccontato come si è preparato ad una pista a lui quasi sconosciuta ed ha speso delle belle parole per l’Alfa Romeo. GP Francia Giovinazzi
“Nella mia carriera non ho corso spesso qui a Le Castellet, perciò ho lavorato molto al simulatore per cercare di prepararmi al meglio. La mia unica esperienza qui risale al 2017: ho corso in F2, perciò è come se fosse un nuovo tracciato per me. Lavorare al simulatore non è la stessa cosa, però, aspettiamo il feedback sulla pista. Per noi sarà fondamentale trovare l’assetto giusto, soprattutto perché la lotta fra i team “minori” è serratissima. Abbiamo un buon pacchetto aerodinamico, possiamo essere veloci.” GP Francia Giovinazzi
Il pilota Alfa Romeo ha da poco vinto un importante riconoscimento a livello nazionale, il Trofeo Bandini, a Brisighella.
“È stato emozionatissimo per me, molti fan italiani sono accorsi a darmi il loro supporto. Sono molto fiero e allo stesso tempo ho una grande responsabilità addosso, basta guardare la lista dei piloti che lo hanno vinto e le loro incredibili carriere. È stato bello correre sulle starde normali.”
Obbiettivo: tornare al successo
“Le ultime tre gare sono state molto complicate per noi in confronto a come è iniziata la stagione. La lotta fra i team di metà classifica è molto serrata, perciò ogni minimo dettaglio deve essere studiato al meglio. Il team sta lavorando tantissimo, io credo in loro e loro credono in me.”
Salone dell’Auto di Torino | Il Focus sulla mobilità elettrica