La McLaren ha incominciato molto bene il weekend. Solida quarta forza anche in condizioni di pista sporca, addirittura davanti alle Red Bull nelle FP2.
McLaren, che ha annunciato l’arrivo di Sergey Sirotkin come pilota di riserva, è ripartita con il piede giusto dopo la brutta parentesi del GP del Canada.
Nelle FP1, Lando Norris e Carlos Sainz hanno confermato la posizione di ‘primi degli altri’ piazzandosi rispettivamente in P7 e P8. Nelle FP2 il team di Woking ha addirittura chiuso in quinta posizione con Lando Norris e in settima con Sainz, mettendo una vettura davanti a Verstappen e due davanti a Gasly.
Lando Norris
FP1: P7, 1.34.110 (+1.372), 23 giri
FP2: P5, 1.31.882 (+0.945), 31 giri
“E’ stata una buona giornata, e ad essere sinceri ho iniziato molto meglio rispetto al Canada. È una pista fantastica, la curva 11 è la migliore in cui riesco a malapena a toccare i freni. Per quanto riguarda la posizione sembra abbastanza promettente, anche se in Canada la vettura è stata molto veloce venerdì, ma anche se eravamo ancora veloci, il resto del weekend siamo calati leggermente, quindi siamo prudenti. Abbiamo provato molte cose oggi e speriamo di poter mettere tutto insieme sull’auto domani e per avere una giornata positiva. Come squadra, abbiamo fatto un buon lavoro, il ritmo sembra promettente e sarà importante fare una buona qualifica. Ci sono molti miglioramenti da apportare e dobbiamo solo continuare a spingere”.
Carlos Sainz
FP1: P8, 1.34.261, (+1.523), 26 giri
FP2: P7, 1.32.432, (+1.495), 27 giri
“Una giornata interessante nel complesso con molti test. Penso che il primo punto interrogativo sia stato il rendimento delle gomme oggi, poiché era molto diverso dalle altre gare e c’era un feeling molto diverso tra tutte e tre le mescole. Ho testato alcune cose sperimentali oggi e non sempre funzionano alla perfezione. Tuttavia, ero ancora P8, quindi sappiamo di avere ancora del potenziale. Componenti molto diversi rispetto all’altra vettura ci hanno aiutato per scenari futuri. Domani torneremo alle impostazioni regolari, prendiamo le cose che abbiamo imparato oggi dalla macchina di Lando e speriamo in una buona qualifica del team”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.