Si è concluso il GP di Francia che ha visto conquistare il gradino più alto del podio Lewis Hamilton che ora è ha +14 da Sebastian Vettel che dopo un incidente alla prima curva ha recuperato dall’ultima posizione e arrivando a concludere in quinta posizione. GP Francia Raikkonen
Secondo la Red Bull di Max Verstappen, a seguito la Ferrari di Kimi Raikkonen che negli ultimi giri è riuscito a sorpassare la Red Bull di Ricciardo e conquistando un podio importantissimo per il campionato costruttori.
Queste sono state le dichiarazioni del pilota finlandese subito dopo l’arrivo:;“C’è stata una partenza abbastanza caotica, io ho cercato di prendere l’esterno alla prima curva ma;ho dovuto rallentare perché c’era troppa confusione davanti e alla fine ho perso alcune posizioni però sono riuscito a recuperare spingendo parecchio. Quando sono entrato per il pit-stop abbiamo cambiato le gomme e ho ritrovato ancora delle buone sensazioni. Sono riuscito a fare una buona gara, pulita,;ho fatto un po’ di sorpassi: mi sono divertito molto di più rispetto alle ultime, dove non era successo praticamente nulla”.
Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info
Ha continuato dicendo: “Credo che un po’ tutti abbiano fatto una partenza piuttosto simile, sapevamo che è molto difficile superare alla prima curva. È un posto cruciale: se riesci a guadagnare posizioni è bello, io ci ho provato, però quando ho visto che c’è stato l’incidente e tutti sono andati larghi, nella confusione ho cercato di stare lontano dai problemi e poi siamo riusciti a rimontare ed è andata bene”.
Appuntamento al prossimo fine settimana in Austria al Red Bull Ring. GP Francia Raikkonen
F1 | GP Francia, Ricciardo: “Ho avuto un problema con l’ala anteriore”