Incoraggiata dalle prestazioni delle ultime gare, la Renault ha deciso per la gara di casa di introdurre un ulteriore aggiornamento: Daniel Ricciardo avrà a disposizione una nuova specifica del motore a combustione che dovrebbe garantire maggiore potenza e qualche chance in più per ridurre il gap dai Top Team. gp francia ice ricciardo
Dopo le novità in casa Honda per le scuderie della famiglia Red Bull, adesso è il turno della Renault. Galvanizzato per la sua gara di casa, il team francese ha deciso di introdurre un corposo pacchetto di aggiornamenti per le monoposto di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg. gp francia ice ricciardo
I risultati delle ultime gare hanno incoraggiato lo spirito di tutto il team giallo-nero il quale inizia a vedere i risultati degli enormi investimenti degli ultimi anni. Per il Gran Premio di Francia, parte degli aggiornamenti del team francese riguarderà il fronte power unit con la quale sfruttare al massimo i lunghi rettilinei del tracciato. L’obiettivo è quello di ridurre sempre più il gap dai tre Top Team.
–
Come annunciato dalla squadra: “Introdurremo un nuovo ICE Specifica B questo fine settimana sulla macchina di Daniel (Ricciardo, ndr). Questo ICE rappresenta un buon passo avanti sulle prestazioni.“
“Nico (Hulkenberg, ndr) prenderà il suo nuovo motore in una gara futura, ma poiché incorrerà in una penalità per aver superato i tre ICE autorizzati all’anno, non vogliamo che sia in Francia, la nostra gara di casa. L’ICE era stato programmato per l’uso in una gara successiva, ma siamo in anticipo sui tempi quindi siamo lieti di poterlo usare qui.“