Non è stato un venerdì entusiasmante per Kimi e Giovinazzi. Il team italo-svizzero ha faticato molto nella prima sessione di prove libere. Le cose sono andate meglio nella seconda sessione, con Raikkonen piazzatosi in ottava posizione. Riusciranno entrambi i piloti dell’Alfa Romeo a finire a punti nel GP di Germania?
GP Germania Alfa
Le parole di Kimi Raikkonen
Nonostante le difficoltà palesate nella prima sessione, è apparso molto sereno Kimi Raikkonen:
«È stato un venerdì normale e di solito non guardo i tempi quando si tratta semplicemente di prove. Siamo sembrati un po’ indietro nelle PL1 e abbiamo poi macinato giri e tempi con il proseguo delle sessioni, ma i tempi conteranno solo a partire da domani mattina. Le condizioni non erano ideali: il caldo ha reso tutto un po’ difficile, ma le condizioni sono le medesime per tutti. Sarà interessante scoprire come sarà il tempo domani e domenica, ma noi dobbiamo solo concentrarci sul lavoro che dobbiamo fare per essere dove vorremmo.»
Le dichiarazioni di Antonio Giovinazzi
Le due sessioni di prove libere non sono andate molto bene per Antonio Giovinazzi, ma l’italiano non si perde affatto d’animo:
«È stato un primo giorno di azione davvero caldo. Ho fatto un piccolo errore nel mio giro veloce su soft ma penso che abbiamo assolutamente una macchina competitiva. Il tempo potrebbe cambiare domani ma alla fine, anche se piovesse, sarebbe lo stesso per tutti e noi dovremmo semplicemente adattarci. Spingeremo per trovare il miglior setup questa notte e per ottenere un buon risultato in qualifica.»