Alfa Romeo ha annunciato che farà ricorso per la penalità di 30 secondi inflitta a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, costata a loro i punti guadagnati al GP di Hockenheim. Alfa romeo appello penalità
I due piloti del team italo-svizzero avevano tagliato il traguardo in 7^ e 8^ posizione. L’investigazione post GP ha trovato dei dati anomali sulle performance della frizione. Alfa romeo appello penalità
Il team principal Frederic Vasseur rispetta, ma non condivide la decisione della Federazione, pertanto farà ricorso. Il team fornirà ulteriori dati e prove per dimostrare che l’esito dell’investigazione non è corretto.
“È davvero frustrante veder penalizzate entrambe le monoposto e slittate al fondo della classifica, perdendo i punti; la gara è stata elettrizzante e non meritavamo una fine simile.
Il problema si è presentato mentre la safety car era in pista: qualcosa non andava nella frazione, ma non dipendeva da noi e non riuscivamo a controllarla. Prossimamente investigheremo per trovare il problema. Rispettiamo la decisione della FIA, ma non la condividiamo; abbiamo dei dati che potrebbero ribaltare le sorti della penalità. Ci metteremo in contatto con la Federazione per farglieli avere.
Kimi e Antonio hanno fatto un ottimo lavoro e meritavano i punti. Anche il team ha lavorato tantissimo per ottenere questo risultato, dimostrando che abbiamo il passo per giocarcela con gli altri team e finire a punti. Questa gara è stata uno spettacolo, peccato per il finale.”
Seguici su Facebook
F1 | GP Germania – Hamilton sotto investigazione per un errore dei sistemi FIA