Dopo aver portato a casa punti utili per il campionato di F1 con entrambi i piloti, in Gran Bretagna, la Renault arriva al Gp di Germania più determinata e motivata. Ovviamente per la squadra l’obbiettivo è quello di conquistare più punti possibili per potersi avvicinare ai Top Team, e riuscire ad agguantare il quarto posto in campionato. Renault F1 Gp Germania
Nico Hulkenberg Renault F1 Gp Germania
Ecco le parole del Pilota di casa della Renault: “Gareggiare nel tuo paese è sempre molto speciale. C’è sempre una forte motivazione a fare bene di fronte ai tuoi tifosi, perché sai che ti incoraggiano e vogliono che tu faccia un grande risultato. Abbiamo disputato una gara davvero bella qui in Germania l’anno scorso, per cui puntiamo a fare lo stesso quest’anno. Non solo per i fan ma per tutta la squadra. È un circuito davvero divertente da affrontare, soprattutto in una moderna vettura di F1. Alcune curve sono molto veloci, in particolare la curva 1. La curva 2 invece è molto importante ed è il miglior punto di sorpasso durante la gara. È necessaria una buona trazione per la parte centrale del tracciato. Il settore finale è piuttosto interessante, con tribune su tutti i lati e l’atmosfera è sempre molto rumorosa. È la parte più tecnica del giro d è un ottimo punto di osservazione per i fan” .
Ha proseguito parlando del Gp di Gran Bretagna dicendo: “È stato un discreto risultato di squadra con Daniel e io a punti. Tuttavia, ci sforziamo sempre per il meglio e forse abbiamo lasciato qualcosa sul tavolo che non dovevamo. È stata una gara difficile da parte mia, quindi finire ancora decimo è stato un sollievo. Abbiamo trovato alcuni miglioramenti lì, che dobbiamo testare e analizzare per i prossimi Gp di Germania e Ungheria”.
Daniel Ricciardo Renault F1 Gp Germania
Queste sono state le parole del pilota australiano della Renault a pochi giorni dal Gp di Germania: “Hockenheim è un circuito molto divertente e ho sempre amato correre qui, in tutta la mia carriera. Curva 1 è estremamente veloce e ci sono alcune sequenze di curve molto belle, soprattutto nel settore finale dello stadio. Ci sono anche alcuni punti di sorpasso, come il tornantino dopo il rettilineo che percorriamo in pieno. È una bella pista, nella quale mi è sempre sembrato di andare abbastanza bene. Anche la folla tedesca è sempre elettrica qui. Sono molto rumorosi e appassionati di motor sport.
“E’ stato molto positivo per il team entrare nella top ten con entrambi i piloti” ha detto Daniel Ricciardo a riguardo del Gp di Gran Bretagna, “Sapevamo che avremmo potuto avere un po’ di più, ma siamo stati sfortunati con la Safety Car. Nel complesso, è stato un risultato molto incoraggiante, ma vogliamo continuare su questa strada per la Germania e poi di nuovo per l’Ungheria, prima di fermarci per l’estate. È un momento molto importante, poiché sappiamo quanto sia combattuto da vicino gruppo centrale e dobbiamo cercare di conquistare punti regolarmente in ogni Gp, non solo per tenere sotto controllo i nostri avversari, ma anche per stare davanti a loro. “
F1 | Analisi tecnica: più sorpassi e auto più veloci nel 2021?