Gara difficile da digerire per Bottas quella svoltasi oggi in Germania: poteva essere un’occasione per recuperare terreno in classifica, ma un grossolano errore in Curva 1 costringe al ritiro il pilota finlandese. Bottas lascia la Germania con profonda amarezza Bottas GP Germania
Sembrava un’altra doppietta già scritta, ma la pioggia ha rimescolato le carte e stravolto completamente il prevedibile risultato, emozionando protagonisti e spettatori. Dopo la qualifica di ieri che ha visto le due Mercedes in P1 e P3, agevolate anche dai problemi che afflitto le Ferrari, la squadra anglo tedesca ha visto sfumare la vittoria. Bottas GP Germania
L’ultima volta che la Mercedes concluse una gara senza punti risale ad Austria 2018, quando entrambe le vetture erano state costrette al ritiro per una perdita idraulica. Situazione diversa questa volta: la debacle è state causata dai piloti, che nei momenti cruciali della corsa hanno commesso errori perdendosi nelle insidie della pioggia.
A pochi giri dalla fine Bottas cerca un sorpasso su Stroll che si trova in una clamorosa seconda posizione, ma commette un errore finendo a muro, distruggendo la sua gara e compromettendo una probabile rimonta sul suo compagno di squadra nel Campionato Piloti.
LAP 57/64: SAFETY CAR
The race goes from bad to worse for Mercedes ?
Valtteri Bottas’ race is over as pushes beyond the limit in the race for the final podium place ?
Lewis Hamilton is down in P14#F1 #GermanGP ?? pic.twitter.com/NYu9T6MNrA
— Formula 1 (@F1) July 28, 2019
Vediamo insieme come Bottas ha commentato la sua gara
Le parole di Valtteri Bottas
“E’ stata davvero una gara difficile e sono molto deluso. E’ stato un GP insidioso: la pista era molto scivolosa e le condizioni continuavano a cambiare. Era molto facile commettere un errore e sfortunatamente l’ho commesso verso la fine, ci è costato molti punti. E’ un peccato perché oggi era una buona opportunità per recuperare alcuni punti su Lewis ed è stata solo colpa mia. Avevo la possibilità di prendere il podio e stavo spingendo per superare Stroll. Ero abbastanza al limite in Curva 1, ho improvvisamente perso il posteriore e sono uscito di pista e non penso ci fosse il tempo per recuperare la vettura. E’ deludente per tutta la squadra, ma daremo tutto per tornare più forti in Ungheria”