Gara indimenticabile per Toro Rosso quella di Hockenheim! La scuderia di Faenza torna sul podio dopo 11 anni – Monza 2008, vittoria di Sebastian Vettel, anche lui sul podio in Germania – grazie al terzo posto di Daniil Kvyat. Ottima prestazione anche per Alexander Albon, che conclude al sesto posto. Gp germania toro rosso
Performance ottima da parte della scuderia di Faenza, che porta a casa un totale di 23 punti. Giro di applausi anche per Alexander Albon, che ha ottenuto il suo miglior piazzamento in carriera in F1. Il rookie anglo-tailandese ha concluso in sesta posizione nonostante le condizioni difficili della pista. Gp Germania toro rosso
“È stata una gara fantastica! All’inizio ero preoccupato di come si potesse comportare la monoposto sul bagnato. Essendo la mia prima gara in F1 con queste condizioni metereologiche, non posso che ritenermi soddisfatto.
Il passo gara era ottimo, sono addirittura arrivato in P4.
Sfortunatamente abbiamo sbagliato le tempistiche del secondo pit stop: abbiamo aspettato troppo e abbiamo dato la precedenza a Daniil. Nel frattempo gli avversari hanno recuperato e mi hanno sorpassato, facendomi scalare di qualche posizione.
È divertente perché sono contento di essere finito sesto, ma allo stesso tempo sono un po’ deluso perché avrei potuto finire in quarta posizione. Ci siamo riscattati dopo delle qualifiche mediocri.”
Franz Tost, team principal:
“Congratulazioni a Verstappen e a Honda per la seconda vittoria nell’era turbo! Abbiamo fatto una gara fantastica, complimenti a Daniil. Ha mantenuto il sangue freddo per tutta la gara e si è meritato il podio, non avendo commesso errori.
Complimenti anche agli strateghi, che hanno contribuito alla vittoria di Kvyat. Mi congratulo anche con Alexander Albon, non dev’essere stato facile per lui guidare per la prima volta in condizioni così difficili. Tutta la squadta ha fatto un lavoro notevole, godiamoci questo grande risultato!”
Seguici su Twitter
F1 | GP Germania – Alfa Romeo farà appello per la penalità inflitta a Raikkonen e Giovinazzi