Dopo un fine settimana difficile, grazie ai problemi su entrambe le vetture Ferrari, le due Mercedes riescono comunque a piazzarsi nei primi tre. Le parole di Hamilton in pole: “Bello festeggiare i 125 anni Mercedes con questo risultato, tra noi e Ferrari sarebbe stata una bella lotta”.
Le sue qualifiche
Q1 e Q2 piuttosto tranquilli per entrambe le frecce d’argento. In caso di partenza asciutta, Hamilton, Bottas e Leclerc saranno gli unici a partire con gomme medie. I problemi avuti dalle Ferrari ha agevolato ulteriormente le loro qualifiche, anche se Verstappen è riuscito a privare una prima fila tutta argento. Inoltre Hamilton avrà di che preoccuparsi per i primi giri di domani, l’olandese sicuramente cercherà di sfruttare le gomme più morbide al via. Hamilton Germania
Le sue parole
“Non so ancora bene come siamo riusciti a fare la pole oggi, ma è bello celebrare così i 125 anni di Mercedes. La pista con queste macchine così veloci è fantastica, sia curva 1 che curva 12 si fanno quasi in pieno, l’intero giro è una vera sfida. Sono contento perché ho centrato il primo giro, il secondo era migliore in alcuni punti anche se alla fine è stato più lento”.
Commenta così i problemi Ferrari: “Sono stati veramente veloci per tutto il week-end, abbiamo portato degli aggiornamenti e avevo buone sensazioni sulla macchina ma credo che la Ferrari fosse superiore. Comunque credo che il mio giro sarebbe stato sufficiente per competere con loro, saremmo stati veramente vicini”.
Seguici anche su Telegram
F1 | GP Germania – Sintesi Qualifiche: Hamilton primo, problemi per le Ferrari