Dopo il decimo posto a Silverstone e un inizio di stagione non molto entusiasmante, Nico Hulkenberg arriva al weekend di casa con tanta voglia di fare bene. Il pilota tedesco della Renault non è soddisfatto di quanto raccolto finora e spera in un miglioramento da qui in avanti. Il GP di Germania riuscirà a dare ad Hulkenberg e alla Renault una marcia in più?
GP Germania Hulkenberg
Il pilota tedesco, in conferenza stampa, ha analizzato quanto fatto finora con il suo team, parlando delle emozioni e delle sensazioni che prova correndo in Germania:
«Tornare qui è sempre bello. Lo scorso anno ho amato questo weekend, c’era un’atmosfera fantastica. C’era il tutto esaurito ed era pieno di persone, c’era stata un’atmosfera magica per tutto il weekend. Lo scorso anno mi sono davvero divertito qui in Germania ed è anche stata la miglior gara della stagione, quindi spero che qualcosa di simile possa ripetersi anche stavolta. Al momento non sembriamo così forti come vorremmo ma cercheremo di fare del nostro meglio.»
«Credo sia giusto dire che in questa stagione non possiamo essere totalmente contenti per quanto raggiunto finora. All’inizio della stagione abbiamo avuto molti problemi e perso delle opportunità. È deludente vedere dove siamo con il nostro passo e con lo sviluppo.»
Il pilota tedesco ha poi parlato del suo futuro in Renault e del ritardo con McLaren di 21 punti nella classifica costruttori:
«Vedremo cosa succederà in futuro. Al momento nulla è certo, ma penso che sia abbastanza probabile che rimarrò con la squadra.»
«Senza i problemi di inizio stagione penso che saremmo potuti essere lì con loro. Certamente la McLaren sta facendo molto bene, è molto forte al momento ed è probabilmente uno dei nostri principali sfidanti da qui alla fine della stagione.»
F1 | Conferenza stampa GP Germania – Raikkonen: “Non penso a ritirarmi. Io e Vettel? Ancora amici.”