Il venerdì del GP della Germania per la Renault vede l’attenzione sul normale lavoro di preparazione, ma c’è attesa per la pioggia prevista nel resto del weekend: Hulkenberg è nono, Ricciardo tredicesimo
Il venerdì di Hockenheim è per la Renault una giornata di attesa: se da una parte è stato svolto il normale lavoro nel gran caldo che caratterizza questa settimana in Germania, ci si aspetta la pioggia domani, e quindi si è cercato meno ila prestazione in qualifica, e più sulla simulazione di gara con le Hard (Hulkenberg) e le Medie (Ricciardo). Hulkenberg ha anche dovuto fermarsi in FP2 dopo essere rimasto in stallo nella pit lane, ma senza perdere troppo tempo.
Nico Hulkenberg
16° in FP1, 1.15.823, 9° in FP2, 1.14.472
“È stata una giornata produttiva. Ovviamente con il caldo era molto dura, ha reso le cose difficili per la macchina, i piloti, i meccanici e le gomme. Gestire le gomme è stato il principale problema di oggi, ma complessivamente non è stata una cattiva giornata. Il gruppo di centro classifica è di nuovo compatto, con un sacco di auto. Abbiamo bisogno di un grande lavoro domani per essere davanti a tutti. Non mi dispiacerebbe un po’ di pioggia, renderebbe le cose interessanti.”
Daniel Ricciardo
10° in FP2, 1.15.567; 13° in FP2, 1.15.010
“Abbiamo fatto un bel po’ di giri oggi, quindi niente di cui lamentarsi. Dobbiamo ancora cercare un po’ di tempo sul giro, ma lo proveremo a farlo stanotte. Non ci sforzeremo troppo perché il meteo e le temperature cambieranno per il resto del weekend. Fisicamente non era eccessivamente pesante qui, era certamente caldo e molto difficile da dietro il volante ma ciò mi piace molto
È stato complicato gestire le gomme e il grip non era un granché, ma è lo stesso per tutti.”
Alan Permane
“Va detto, è una situazione insolita. Oggi faceva molto caldo, ma i prossimi giorni ci aspettiamo temperature più fresche e alte probabilità di pioggia. Abbiamo svolto il nostro normale lavoro, ma non sarà applicabile se piove e avremo bisogno delle gomme wet. Abbiamo fatto alcuni compromessi, con uno occhio alla possibilità di pioggia. Non abbiamo grandi preoccupazioni da questo venerdì, c’è sempre del tempo da trovare ma è lo stesso per tutti.”
F1 | GP Germania – Cambio e Power Unit: la telemetria rivela tante differenze tra Ferrari e Mercedes