Lewis Hamilton ha conquistato la sua 87a pole position, ma stamattina ha rischiato di non partecipare nemmeno alle qualifiche, come ha rivelato nella conferenza stampa.
La pole position del GP della Germania è di Lewis Hamilton, per l’ottantasettesima volta nella sua carriera. Hamilton Qualifiche
Il pilota inglese ha rivelato in conferenza stampa quanto sia stata inaspettata questa pole, dopo un avvio di giornata decisamente critico:“Non mi sentivo bene stamattina. Avevo un po’ di mal di gola. Ci siamo preparati nel caso non fossi stato pronto per la sessione. Ho fatto la FP3 e eravamo pronti a mandare in macchina il terzo pilota se necessario.”
Esteban Ocon è il terzo pilota Mercedes, ma alla fine la sua guida non è stata necessaria, e con il ritiro delle due Ferrari, le uniche vetture in grado veramente di lottare con le Mercedes per la pole, Hamilton è riuscito a imporsi nuovamente in qualifica.
Parlando della gara, Hamilton vede la sua principale minaccia nel tempo:
“Si parlava del rischio di pioggia per oggi, e ancora di più per domani. Non ho guardato ai long run, non so quanto siamo competitivi sul passo. Ma non è la pista più facile per sorpassare.
A seconda della temperatura, se è come ieri sarà una gara difficile, e probabilmente ci saranno più soste. Anche se sarà come oggi, dove le temperature stavano aumentando verso la fine, sarà comunque una sfida.
Penso che la vera sfida sia far lavorare il tutto allo stesso livello di oggi.”