Le qualifiche della Racing Point vedono un ottimo Perez in ottava posizione, mentre Stroll non riesce a andare oltre la 15a. I piloti esprimono comunque ottimismo, visto il passo mostrato finora in gara.
Sergio Perez
8° in 1.13.065
Le qualifiche vedono, come al solito, Perez in un ottima posizione, e il messicano della Racing Point non può che esserne contento.
“Sono contento per il risultato. Abbiamo fatto un passo avanti oggi e le nuove parti hanno fatto la differenza,
Domani abbiamo una buona opportunità di correre bene e fare dei punti. Raggiungere le Q3 di nuovo è un grande boost per tutti nel team dopo delle gare difficili. Dalla Q1 alla Q3 ho dato il massimo e i margini erano così piccoli. Oggi un decimo faceva una grande differenza. Abbiamo una grande auto per la gara e sono confidente che potremo lottare con quelli davanti a noi. Voglio portare dei punti a casa domani.”
Lance Stroll
15° in 1.13.450
“La mia qualifica è stata ben lontano dall’ideale, ed è un peccato perchè la macchina aveva il passo per la Q3. Avevo un buon feeling in Q1 e eravamo competitivi, ma in Q2 l’ho perso. Ieri eravmo veramente forti, ma non abbiamo trovato il bilanciamento giusto in Q2, e casomai abbiamo fatto un passo indietro rispetto a dove eravamo. Sono un po’ frustrato, ma domani è un altro giorno. Siamo sempre competitivi in gara e magari avremo un po’ di pioggia. Non sarà facile dalla 15a posizione, ma forse possiamo fare un po’ di punti.”
Otmar Szafnaur
“Abbiamo migliorato la macchina questo weekend e la qualifica di oggi mostra che il nostro duro lavoro è stato ripagato. Sergio è ben messo partendo ottavo, e ha compiuto degli ottimi giri in tutte le sessioni. Lance è andato fino in Q2, ed era molto più contento della macchina prima delle qualifiche. Alcuni problemi di bilanciamento lo hanno trattenuto in Q2, ma penso che domani potrà smuovere l’ordine con il passo che abbiamo.
F1 | GP Germania – Buona qualifica per Gasly: “Ringrazio i miei meccanici”