Leclerc si assegna tutta la responsabilità dell’errore che gli ha rovinato un GP di Germania fino a quel momento eccellente, anche se critica la via di fuga in asfalto.
Leclerc si avvia al GP di Germania dopo la deludente qualifica, in cui un problema tecnico ha impedito di segnare tempi in Q3, mentre aveva la migliore auto in pista.
La sua gara fino all’incidente però è buona: dopo una buona partenza, si Leclerc che Vettel si erano riportati più avanti, in quarta e settima posizione. In seguito la situazione si è stabilizzata, e il monegasco non riusciva più a avanzare più di tanto.
Una volta montate le intermedie nuove sotto VSC invece Leclerc ha avuto un passo nettamente migliore,
La decisione di montare Soft durante la nuova VSC per recuperare Norris è però fatale per Charles, che esce di pista alla ripartenza con gomma fredda, sbattendo all’ultima curva senza poter più ripartire.
Le dichiarazioni ai microfoni di SKY UK:
“Un grande errore da parte mia, mi dispiace per il team e i miei fan.
È stata una grande gara fino all’errore. Ma un solo errore e stato sufficiente per essere fuori dalla corsa, ed è stata tutta colpa mia. Ho bisogno di capire che è successo, riguardando erano condizioni veramente critiche, e spesso perdi la macchina in queste situazioni. Non sono molto convinto dell’asfalto fuori dalle due curve finali, ma questo non mi scusa in alcun modo e ne prendo la pieno responsabilità, ma comunque questo tipo di asfalto non è accettabile per me.
Sì, era dura, ma non è che stessi andando follemente veloce, era solo una piccola inprecisione e l’avrei dovuta richiamare ma non ho potuto quando ero sull’asfalto della via di fuga.
Complessivamente sono felice di questo weekend, anche se ovviamente molte cose sono andate contro di noi e dobbiamo migliorarci per il prossimo round.”