GP Germania, Renault partirà dalla nona e dalla tredicesima casella. Nico Hulkenberg ha centrato ancora una volta il Q3, mentre Daniel Ricciardo ha chiuso solo tredicesimo a soli 23 millesimi dal passaggio in Q3.
Hulkenberg e Ricciardo chiudono una qualifica abbastanza positiva, che ha visto i due piloti del team di Enstone lottare per il passaggio in Q3, una volta superato il Q1 con facilità. GP Germania Renault
Nico è arrivato ottavo in Q2 con 10 millesimi di vantaggio sul primo pilota escluso, mentre Daniel ha chiuso a cinque a soli 33 millesimi da Hulkenberg. In Q3, il tedesco ha portato a casa il minimo indispensabile, dati i problemi di Leclerc.
“Nel complesso, oggi possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro. Sapevamo che saremmo stati in grado di entrare in Q3 e farlo è piacevole. È stato incredibile quanto sia stato stretto il Q2 anche con Daniel visti i soli 3 centesimi di differenza con lui. Purtroppo ho chiuso solo nono poiché non ho messo tutti i pezzi del puzzle insieme. Avremmo potuto battere almeno altre due o tre macchine. Sono pronto a tutto domani. Nulla è garantito sul bagnato e, come abbiamo visto l’anno scorso, qui è difficile sotto la pioggia. Faremo del nostro meglio qualunque cosa accada.” ha dichiarato Hulkenberg.
“È frustrante essere fuori dal Q3, ma eravamo incredibilmente vicini. Eravamo gli ultimi nei 12,7 secondi e meno di mezzo decimo mi avrebbe portato ottavo. A tal proposito, a centro gruppo è divertente in quanto siamo così vicini. Da parte mia, devo assumermi la responsabilità di ciò che è accaduto oggi, poiché so che avrei potuto fare un po’ di più. Abbiamo fatto un buon miglioramento dal mattino, quindi è stato piacevole essere così vicini ai primi dieci. Domani potrebbe essere bello se piove. Anche se è asciutto, staremo bene.” ha affermato Ricciardo.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.