Secondo miglior risultato in carriera per Lance Stroll dopo il terzo posto di Baku nel 2017. Il pilota della Racing Point resta comunque amareggiato per non esser riuscito a salire sul podio. GP Germania Stroll
Gara lunga e dura e Stroll (un po’ come a Baku e Monza 2017) esce fuori nei momenti difficili dove conta molto il pilota. GP Germania Stroll
A 20 giri dalla fine tenta l’azzardo chiamandosi l’entrata ai box montando gomma soft. La scelta si è poi rivelata corretta; peccato che un lungo in Curva 2 nella lotta con Kvyat per la momentanea seconda posizione gli abbia negato il secondo podio in carriera.
“Sono davvero contento del risultato. Che giornata fantastica! Il quarto posto è fantastico considerando tutto quello che è successo questo pomeriggio. Sono stato indietro per gran parte della gara; mi sono girato spesso e abbiamo effettuato cinque pit! Per quanto sia speciale arrivare quarto, sono deluso dal fatto che il podio sia scivolato via. Penso che un momento critico sia stato l’errore che ho commesso dopo due o tre giri su gomma da asciutto e Daniil mi ha superato. Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere le auto più veloci dietro, ma il podio era appena fuori portata. La gara di oggi mostra perché non dovresti mai arrenderti perché non è mai finita finché non è finita. È bello vedere quanto questo risultato significhi per la squadra ed è stato così speciale vedere i membri del team festeggiare sul traguardo al mio passaggio.” ha affermato Stroll dopo la gara.
Gara ben più negativa e chiusa prestissimo con un incidente nel corso del primo giro per Sergio Perez, che ha dichiarato: “Prima di tutto, devo scusarmi con la mia squadra perché ho fatto un errore. Oggi ho gettato una grande opportunità per ottenere punti importanti per la squadra. La prima regola in queste condizioni è quella di non sbagliare e l’ho fatto. Stavo raccogliendo la potenza e poi ho avuto un po’ di aquaplaning sul retro. L’ho perso e non sono riuscito a riprendermi. Alzo le mani per questo – sono estremamente deluso di me stesso. Guardare la gara dal garage è sempre difficile, ma sono contento che Lance abbia fatto una gara così bella. Avevamo bisogno di quei punti ed è una spinta per tutti. Penso che abbiamo sicuramente fatto un passo avanti questo fine settimana. Ora non vediamo l’ora che arrivi l’Ungheria, dove speriamo di poter tornare più forti”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | GP Germania – Bottas: “Sono molto deluso, è solo colpa mia”