Venerdì ok per la Toro Rosso che chiude nella parte bassa della classifica sia in FP1 che FP2, ma resta comunque della partita per entrare in zona punti. GP Germania Toro Rosso
Daniil Kvyat GP Germania Toro Rosso
Tantissimi giri completati per il russo, sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere. 1:15.776 è stato il miglior crono fatto segnare dal #26 sui 30 giri completati, che gli è valso il quattordicesimo tempo in FP1. Addirittura 39 tornate in FP2, la migliore in 1:14.800 guadagnata durante la simulazione qualifica.GP Germania Toro Rosso
“Che gran caldo! Parlando di temperature, le condizioni erano piuttosto estreme oggi. Speriamo di poter fare un passo in avanti domani. Abbiamo molto da analizzare e comprendere stasera, c’è sicuramente spazio per i miglioramenti e faremo del nostro meglio per tornare ad avere una vettura più competitiva prima delle qualifiche. Sarà interessante capire come saranno le condizioni meteo di domani, perché le previsioni sembrano molto diverse rispetto a oggi e quindi dovremo adattarci velocemente. Condizioni come quelle di oggi sono rare ed è stato difficile per tutti. Siamo sempre stati vicini alla top 10 quest’anno – a volte fuori, a volte dentro – sarà lo stesso questo fine settimana, dobbiamo solo capire cosa ci serve per andare più veloce.” ha dichiarato Kvyat.
Alexander Albon
Leggermente più indietro rispetto al compagno, Alex Albon ha completato 24 passaggi in mattinata, il più veloce in 1:15.777, che lo ha portato in quindicesima posizione. 36 giri invece nel pomeriggio e il più rapido è stato un 1:15.062 per il quattordicesimo crono.
“Credo non sia stata una brutta giornata, ma c’è ancora del lavoro da fare. Abbiamo portato degli aggiornamenti, quindi dobbiamo solo un po’ comprenderli meglio. Ci sono cose che possiamo migliorare e che possono aiutarci a entrare tra i primi dieci, come per esempio il bilanciamento, quindi vedremo come ottimizzare al meglio l’auto per le qualifiche. Tuttavia, sembra che domani il tempo sarà diverso. Oggi faceva molto caldo, probabilmente è stata una delle giornate più calde che abbia mai vissuto alla guida di una vettura: sembrava di avere un asciugacapelli puntato dritto in faccia!” ha affermato Albon.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.