Giunti a metà stagione, Toto Wolff traccia un bilancio delle ultime gare e dichiara che la W09 è pronta a battagliare per la vittoria di quello che può essere considerato il Gran Premio di casa della stella a tre punte. GP Germania Toto Wolff
La F1 approda in Germania dopo sette meritati giorni di riposo alle spalle che hanno separato le tripletta di GP consecutivi da quello di Hockenheim.
Probabilmente, la squadra che meno avrà sfruttato la settimana per ricaricare le batterie è la Mercedes: dopo i problemi di affidabilità emersi in Austria, e possiamo;dire anche di prestazione a Silverstone;visti i risultati sotto le aspettative, con tutta probabilità la Mercedes avrà lavorato; duramente per portare una W09 in forma per il Gran Premio di Germania.
Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info
Giunti alla vigilia, Toto Wolff commenta i risultati complessivamente deludenti ottenuti nelle ultime tre gare, e si esprime su quali siano le aspettative della squadra per quella che non può essere considerata una gara come le altre: “purtroppo in quelle tre gare non abbiamo totalizzato i punti;che speravamo. In gran parte è stato dovuto da nostri stessi errori, tuttavia c’è da;dire che siamo comunque riusciti a portare una vettura;sempre più veloce di gara in gara”.
“Tornare a Hockenheim è come tornare a casa, siamo solo a 90 minuti di auto dalla sede della Daimler a Stoccarda, non vediamo l’ora di correre per tenere alta l’immagine della stella a tre punte sulla pista di casa. Il tracciato è molto interessante, ha diverse curve veloci, metterà alla prova ogni aspetto dell’auto. Combatteremo duramente. Non solo per dare spettacolo ai fan a Hockenheim, combatteremo per ottenere il risultato che speriamo”.
Il Gran Premio tedesco rappresenta il giro di boa di questa stagione. Con dieci gare alle spalle, Toto Wolff traccia un bilancio della stagione condotta finora dalla Mercedes:
“Con Hockenheim arriviamo a metà stagione. Possiamo dire di avere avuto una buona prima parte di stagione;buona, ma abbiamo lasciato diversi punti sul tavolo e ci siamo ritrovati a dover limitare i danni più spesso di quanto avremmo voluto. D’altra parte però, abbiamo comunque portato a casa una buona quantità di punti, entrambi i piloti hanno dimostrato ottime prestazioni e abbiamo una macchina veloce. Quindi abbiamo molte ragioni per cui non vediamo l’ora che arrivi la seconda parte della stagione. Siamo affamati, ambiziosi, vogliamo ripartire da qui.