Giornata complicata per la Red Bull che, con entrambi i piloti, non è riuscita a simulare la qualifica nella seconda sessione di prove libere. Verstappen è comunque soddisfatto, un po’ meno Gasly che ha chiuso il venerdì in barriera. GP Germania Verstappen
Max Verstappen (FP1 – P4 e FP2 – P5) GP Germania Verstappen
Nella prima sessione della giornata, Max Verstappen ha chiuso in quarta posizione dopo aver completato 28 giri, il più veloce in 1:14.330. GP Germania Verstappen
In FP2, l’olandese della Red Bull ha fatto segnare un tempo leggermente più veloce rispetto a quello della mattinata (1:14.133) che lo ha portato non oltre la P5.
“Oggi è stato ok. Non abbiamo ancora trovato il bilanciamento perfetto, ma non siamo troppo indietro. In FP2 non ho avuto un giro pulito sulla mescola più morbida e la gomma non ti consente di fare più di un tentativo. Siamo un po’ indietro rispetto a Mercedes e Ferrari, ma con qualche aggiustamento andrà bene e penso che i tempi della FP2 miglioreranno. È sempre bello girare molto di venerdì, nonostante molte cose cambieranno nel corso del weekend. Una cosa che so per certo è che fa molto caldo e ho sudato molto!” ha affermato Verstappen dopo la sessione.
Pierre Gasly (FP1 – P6 e FP2 – P15)
Giornata più difficile, complessivamente, per il francese Gasly che ha invece messo fine alla sua giornata anticipatamente con un crash all’ultima curva a quindici minuti dalla fine della sessione. Gasly ha completato 23 giri nelle FP1 (conclusa in P6), e 19 in FP2 (conclusa invece in P15 senza aver potuto simulare la qualifica).
“Oggi è stata una giornata piuttosto difficile. Siamo riusciti a fare alcuni buoni giri durante la FP1 e il feeling con la macchina è stato buono. Abbiamo completato i test normali e poi nelle FP2 abbiamo avuto un paio di problemi, infatti non abbiamo simulato la qualifica. Sfortunatamente, verso la fine della sessione ho perso la macchina uscendo all’ultima curva durante il long run e ho colpito la barriera. Fortunatamente, non stavo usando il motore o il cambio da gara, ma soprattutto mi dispiace molto per i ragazzi nel garage e voglio scusarmi con loro perché le riparazioni dureranno per una lunga notte. Guardando al futuro, le condizioni saranno completamente diverse, quindi dobbiamo imparare da oggi e analizzare tutti i test che abbiamo fatto.” ha dichiarato Gasly.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
Il Monitor dei Tempi – GP Germania [FP2] – Ferrari, stavolta il venerdì è al top!