Formula 1

F1 | GP Giappone – Che incidente tra Albon e Ricciardo! Macchine distrutte e bandiera rossa

Un brutto incidente in partenza tra Daniel Ricciardo ed Alex Albon alla partenza del GP del Giappone ha causato l’interruzione della gara.

Un inizio caotico a Suzuka. Subito dopo la partenza del GP del Giappone Alex Albon e Daniel Ricciardo si sono resi protagonisti di un grosso incidente. Fortunatamente non c’è stata nessuna conseguenza grave per i due. La gara però è stata interrotta.

incidente albon ricciardo giappone
Alex Albon e Daniel Ricciardo nel muro di gomme dopo l’incidente del GP del Giappone © F1

Il contatto è avvenuto all’ingresso di curva 3, la prima dello “snake”. Albon ha provato ad andare all’esterno ma un movimento verso destra di Ricciardo a chiuso tutto lo spazio. A quel punto il pilota Williams non ha potuto evitare il contatto.

L’impressione è che si tratti di un incidente di gara. La FIA però ha già messo sotto investigazione quanto accaduto. C’è anche da sottolineare che Ricciardo aveva Stroll all’interno. Probabilmente dunque l’australiano ha deciso di allargarsi per avere un migliore ingresso in curva senza però accorgersi della presenza di Albon.

Daniel si è anche reso protagonista di una brutta partenza dall’undicesima casella. Per questo è arrivato in curva 3 affiancato dal pilota Williams che invece, con gomma soft, scattava dalla quattordicesima posizione.

Entrambi i piloti hanno subito comunicato in radio di essere ok anche se Albon si è preso un po’ più di tempo prima di scendere dalla vettura. Mi ha stretto. Non sapevo dove andare” ha detto il pilota thailandese al suo team.


Leggi anche: F1 | Red Flag in GP Giappone – Cronaca in diretta la gara a Suzuka – LIVE


L’impatto delle macchine contro le barriere ha completamente distrutto il muro di gomme. Proprio per questo motivo la FIA ha prontamente esposto la bandiera rossa per fermare la gara. In questo modo i commissari hanno avuto il tempo per ripristinare le protezioni.

Vedremo dunque come i commissari valuteranno l’incidente tra Albon e Ricciardo al via del GP del Giappone. Bisognerà vedere se uno dei due ha chiaramente colpe o se invece si tratta di un incidente di gara.

Sicuramente non sarà contenta la Williams. Ancora una volta il team di Groove avrà tanto lavoro da fare per sistemare la macchina. Ricordiamo inoltre che non hanno ancora a disposizione un terzo telaio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter