Max Verstappen conclude il gran premio del Giappone con un amaro ritiro. Il pilota olandese, frustrato dall’esito della gara, biasima Charles Leclerc per il contatto avvenuto in curva 1 alla partenza, riponendo la sua fiducia nella decisione dei commissari. Anche i tifosi della Honda – il costruttore nipponico che motorizza le monoposto della famiglia Red Bull – hanno fatto i conti con l’amarezza per l’abbandono di uno dei maggiori protagonisti del mondiale, proprio nel loro appuntamento di casa. gp giappone verstappen
Il gran premio del Giappone si conclude per Max Verstappen con un amaro ritiro al quindicesimo giro. Il pilota di punta della Red Bull, frustrato per l’esito della gara, biasima il pilota della Ferrari Charles Leclerc per il contatto avvenuto in curva 1 alla partenza, il quale ha portato entrambi fuori dai giochi. gp giappone verstappen
Il monegasco, tuttavia, sostituita l’ala anteriore, è riuscito a proseguire arrivando alla bandiera a scacchi in sesta posizione; l’olandese, invece, a causa dei gravi danni che la monoposto ha subito, non ha potuto far altro che riportare la vettura nel suo garage. Il contatto è stato messo sotto investigazione dai commissari di gara e Verstappen ripone la sua fiducia in una giusta decisione da parte loro.
–
Il gran premio del Giappone coincide con la gara di casa della Honda, il costruttore nipponico che motorizza le quattro monoposto della famiglia Red Bull; per cui, l’amarezza è ancor più grande sia per l’intero team sia per i tifosi i quali hanno visto l’abbandono della gara di uno dei maggiori protagonisti del Mondiale.
Le parole di Max Verstappen gp giappone max verstappen
“Ho avuto un buon inizio e penso di essere arrivato al terzo posto, il che è stato positivo. Sono rimasto all’esterno alla seconda curva, ma Charles mi è venuto addosso sul lato della mia macchina. Immagino che Charles stesse cercando di recuperare posti dopo la partenza, ma è una lunga gara, quindi non era necessario rischiare così presto.”
“Entrambi abbiamo perso, ma lui è riuscito a continuare una volta che ha sostituito la sua ala anteriore. Io sono tornato in pista in ultima posizione ma la mia auto è stata gravemente danneggiata e abbiamo dovuto ritirarci al 15esimo giro.“
“Da parte mia non credo che avrei potuto fare qualcosa di diverso, quindi ora sarà investigato dagli steward. È molto frustrante perché penso che avevamo delle buone probabilità di salire di nuovo sul podio, soprattutto dopo una partenza così buona, il che sarebbe stato fantastico per tutti i fan della Honda che ci supportano.”
“Stiamo decisamente migliorando e il divario sta colmando, ma c’è ancora molto lavoro da fare prima del Messico.”
F1 | GP Giappone – Leclerc e Ferrari penalizzati al termine della gara